Incarichi di docenza o tirocini formativi attivi (Padova e Venezia)

  • Posted on: 10 July 2017
  • By: Patrizia Ceola

La società cooperativa Città So.La.Re. di Padova sita in via del Commissario 42, della quale sono responsabile e coordinatrice per la formazione linguistica, si occupa della prima accoglienza di circa 150 richiedenti asilo in strutture distribuite tra la provincia di Padova e quella di Venezia. Siamo inoltre ente gestore del progetto SPRAR di cui è capofila il comune di Piove di Sacco e che ospita, in quattro comuni del padovano, 50 beneficiari già beneficiari di protezione.
 

Per quanto concerne l'istruzione, offriamo:

-  6 ore settimanali di formazione linguistica per beneficiario agli ospiti in prima accoglienza 

- 10 ore settimanali agli ospiti SPRAR

 

I corsi erogati per ogni struttura (salvo esigenze specifiche) sono sostanzialmente articolati su due livelli di competenza: 1) PreA1/A1 2) A2/A2+

 

Uno degli obiettivi fondamentali della formazione che eroghiamo è l'acquisizione di certificazioni linguistiche di livello A1, A2, B1.

 

La formazione è affidata ad insegnanti di lingua italiana come L2 in possesso di titoli specifici che attestino tale competenza professionale. 

Da progetto abbiamo definito come titoli di selezione del personale incaricato dei nostri corsi d'italiano Lauree in didattica dell'italiano come L2, Master specifici di I o II livello e certificazioni di glottodidattica (DITALS, DILS-PG, CEDILS).

 

Le lascio i miei contatti e quelli della dott.ssa Silvia Agnoletti, responsabile della selezione del personale che le chiederei gentilmente di veicolare ai suoi studenti passati e futuri, interessati ad incarichi di docenza o a tirocini formativi attivi. 

 

ANTONELLA COLACI: responsabile e coordinatrice per la formazione linguistica

- 3427319282

- antonella.colaci@ nuovovillaggio.org

 

 

SILVIA AGNOLETTI: responsabile per la selezione del personale

- 3291716442

-  silvia.agnoletti@ nuovovillaggio.org

 

Tags: