Flipping Language Teacher Training. A Circular Model for a New Training Environment |
Balboni P. E |
2023 |
Le difficoltà di apprendimento delle lingue a scuola. Strumenti per un'educazione linguistica efficace e inclusiva |
Daloiso, M.; ELICom |
2023 |
Insegnare l’italiano lingua materna nelle società “liquide”, Manuale di (auto)formazione per insegnanti di italiano. |
Balboni P. E |
2023 |
Argomentare all’università. Problemi, esperienze e prospettive di educazione linguistica |
Ferruzzi, F. |
2023 |
Thesaurus di Linguistica Educativa. Guida, testi, video |
Paolo E. Balboni |
2022 |
Bollettino Itals, n. 92, 2022 |
AA.VV. |
2022 |
EL.LE, Educazione Linguistica – Language Education, n. 2, 2022 |
AA. VV. |
2022 |
Italiano LinguaDue, n. 1. 2022 |
AA. VV. |
2022 |
Intercomprensione |
Bonvino, E.; Garbarino, S. |
2022 |
Politiche e pratiche per l’educazione linguistica, il multilinguismo e la comunicazione interculturale. |
AA.VV. |
2021 |
Una complessa eredità: ricordando Fabrizio Frasnedi (1944-2015) |
De Santis, Cristiana; Martari, Yahis; Viale, Matteo |
2021 |
Rivista EL.LE Educazione Linguistica – Language Education EL.LE, 2021 |
AA.AA |
2021 |
Rivista Italiano LinguaDue, 2021 |
|
2021 |
Rivista EL.LE Educazione Linguistica – Language Education n. 1, 2020 |
Autori vari |
2020 |
Rivista: Italiano LinguaDue, n. 1. 2020 |
Autori vari |
2020 |
Le abilità linguistiche per gli studenti con BES. Facilitare l’apprendimento linguistico e il successo scolastico |
Caon F., Melero C., Brichese A. (a cura di) |
2020 |
Parole nella mente, parole per parlare. Il lessico nell'apprendimento delle lingue |
Cardona M., De Iaco M. |
2020 |
La certificazione Linguistica di Latino in Veneto. Probat 2016-2018 |
Carrello A. et al. (a cura di) |
2020 |
Il plurilinguismo come risorsa, Prospettive politiche e pratiche didattiche |
Cognigni E |
2020 |
Scrivere oggi all’università, Quaderno di Italiano LinguaDue |
Autori vari |
2020 |
L’italiano a mano a mano: i gesti in alcune commedie del cinema contemporaneo |
Nobili C. |
2020 |
Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione |
Voghera M., Maturi P., Rosi F. (a cura di) |
2020 |
Insegnare la civiltà italiana con la ‘C’ maiuscola |
Marin Telis (a cura di) |
2020 |
LinguaInAzione-ILSA Italiano L2 |
AA.VV. |
2020 |
Insegnamento e formazione all'insegnamento. Appunti (e spunti) di didattica dell'italiano |
Abbaticchio Rossella |
2020 |
I nomi commerciali nella didattica dell’italiano L2. Un viaggio nel mondo del design italiano |
Gilardone Silvia |
2020 |
Lingua e interazione. Insegnare la pragmatica a scuola |
Trubnikova Victoryia, Garofolin Benedetta |
2020 |
Linguistica romanza e intercomprensione: una risorsa didattica per il multilinguismo e il plurilinguismo in Europa |
Jamet M.C., Negri A. |
2019 |
Rivista: Rassegna Italiana di Linguistica Applicata, RILA , nn.2-3, 2019 |
Autori vari |
2019 |
Biblioteca dell’educazione Linguistica in Italia, BELI |
Balboni Paolo |
2019 |
Rivista ILSA "Italiano in azione" |
AA. VV. |
2019 |
Kotha. Donne bangladesi nella Roma che cambia |
Carnà Katiuscia, Rossetti Sara |
2018 |
Rivista "Scuole e lingue moderne" anno 2018 |
AA.VV. |
2018 |
Sunu Italia. La nostra Italia |
Ceola Patrizia, Diack Mamadou |
2018 |
La didattica delle lingue nel nuovo millennio. Le sfide dell’internazionalizzazione |
Ballarin e., Bier A., Coonan M. C. (a cura di) |
2018 |
Materiali e metodi per una didattica multimediale del latino |
Balbo A |
2018 |
Il trattamento dell’errore nella classe di italiano L2: teorie e pratiche a confronto |
Grassi R. (a cura di) |
2018 |
Le competenze trasversali dello studente universitario di Italiano L2 |
Jafrancesco E. (a cura di) |
2018 |
L’educazione linguistica oggi. Nuove sfide tra riflessioni teoriche e proposte operative. Scritti in onore di Paolo E. Balboni |
Mazzotta P., Santipolo M. (a cura di) |
2018 |
Glottodidattica e metalinguaggio, La consapevolezza metalinguistica come strumento per l'acquisizione delle lingue straniere |
Peppoloni D |
2018 |
Didattica delle lingue e letterature classiche |
Spata A |
2018 |
Sillabo di riferimento per l’insegnamento dell’italiano della musica |
Balboni P. E |
2018 |
L’autobiografia linguistica nella pratica didattica. Una proposta per valorizzare la madrelingua e il plurilinguismo |
Favero, Elisa; Sofia, Vittoria |
2018 |
Italiano a stranieri 2018 n.25 |
AA.VV. |
2018 |
Insegnare italiano nel Regno Unito. L'esperienza dei docenti MAE nei corsi |
Tucciarone Silvestro |
2018 |
Lo sviluppo dell'abilità di scrittura in italiano L2: strategie di insegnamento e risorse per l'apprendimento |
Troncarelli Donatella |
2018 |
Techno-clil. Fare clil in digitale |
Cinganotto L., Cuccurullo D |
2018 |
Techno-clil. Fare clil in digitale |
Cinganotto L., Cuccurullo D |
2018 |
Dizionario croato-italiano del linguaggio scolastico. Manuale per studenti e insegnanti d'italiano |
Mardešić, Sandra |
2018 |
“Verso L’insegnante Autorevole:Ragioni e Modalità” |
Diodato Francesco |
2018 |