Concorso Anils per studenti: "Giovani in cattedra 2022"
Nel contesto della “Settimana delle lingue ANILS 2022” si invitano gli studenti a esporre le proprie idee e proposte originali per la didattica delle lingue, finalizzate ad impararle in modo creativo, a motivare gli studenti allo studio, ad utilizzare materiali didattici nuovi e coinvolgenti oppure attività divertenti e utili.
Le proposte verranno valutate dal Comitato scientifico della Settimana delle Lingue ANILS che, a suo insindacabile giudizio, sceglierà l’intervento più originale invitando l’autore ad esporre la propria proposta a mezzo webinar all’interno dell’evento “Settimana delle lingue” Anils che si svolgerà a settembre 2022.
Il Comitato scientifico si riserva di proclamare più di un vincitore, se giudicherà che più di una proposta sia meritevole.
Partecipanti: possono partecipare studenti della scuola secondaria di II GRADO e dell’Università o di ordine corrispondente in caso di studenti al di fuori dell’ordinamento scolastico italiano. I partecipanti dovranno quindi risultare iscritti all’anno scolastico o accademico 2021-2022. Non è ammessa la partecipazione collettiva di classe, ma è possibile che una coppia di studenti presenti un’unica proposta comune.
Modalità di partecipazione e scadenze
I partecipanti devono:
- compilare il modulo di iscrizione a questo link: https://forms.gle/C54iSXcoPQhK8mqr5
- inviare il proprio elaborato all’indirizzo email mondo@anils.it indicando nell’oggetto “Nome Cognome – Concorso ANILS Giovani in cattedra” e allegando alla mail: la scheda di iscrizione compilata e firmata; il modello di presentazione della proposta contenente tutti i dati richiesti; eventuali materiali integrativi.
Gli elaborati non verranno restituiti. La partecipazione sarà considerata effettiva al momento del ricevimento della conferma di ricezione dell’elaborato.
Vengono presi in considerazione gli elaborati pervenuti entro e non oltre il 31 luglio 2022.
Per maggiori informazioni: link