Repertorio Bibliografico

Titolo Autore Anno
Biblioteca dell’educazione Linguistica in Italia, BELI Balboni Paolo 2019
L’italiano dei nuovi italiani Vedovelli Massimo (a cura di) 2017
Testing Academic Language Proficiency Mezzadri Marco 2017
Acquisizione della Lingua Italiana e adozione internazionale Una prospettiva linguisitica Freddi, Egidio 2015
Argomentare all’università. Problemi, esperienze e prospettive di educazione linguistica Ferruzzi, F. 2023
Benvenuti ABC. Un dizionario illustrato digitale multilingua 2016
Bisogni linguistici specifici e accessibilità glottodidattica. Nuove frontiere per la ricerca e la didattica DALOISO M., Melero C. (a cura di) 2017
Bollettino Itals, n. 92, 2022 AA.VV. 2022
Buone pratiche e repertori linguistici in carcere Benucci A., Grosso G. I 2017
Carcere e Scuola. Italiano L2 dentro Tucciarone Silvestro 2017
Che cos'è la mediazione linguistico-culturale Machetti Sabrina, Siebetcheu Raymond 2017
CLIL in Higher Education and the Role of Corpora A Blended Model of Consultation Services and Learning Environments Carloni, Giovanna 2015
CLIL: stato dell’arte e scenari futuri. Intervista con David Marsh Cherubini Nicoletta 2017
Connettivi pragmatici e virgole. Descrizione di un pattern in incipit di enunciato Corino, Elisa 2015
Didattica delle lingue e letterature classiche Spata A 2018
Dizionario croato-italiano del linguaggio scolastico. Manuale per studenti e insegnanti d'italiano Mardešić, Sandra 2018
Educazione linguistica e BiLS- Alcune questioni etiche Melero Rodríguez, Carlos Alberto 2015
Educazione linguistica nelle classi ad abilità differenziate Caon Fabio (a cura di) 2017
EL.LE Educazione Linguistica. Language Education vol 5 n.1 aprile 2016 Zucchi Stefan Matthias 2016
EL.LE, Educazione Linguistica – Language Education, n. 2, 2022 AA. VV. 2022
Flipping Language Teacher Training. A Circular Model for a New Training Environment Balboni P. E 2023
Gli anziani e le lingue straniere. Educazione linguistica per la terza età Cardona M., Luise M. C. 2017
Glottodidattica e metalinguaggio, La consapevolezza metalinguistica come strumento per l'acquisizione delle lingue straniere Peppoloni D 2018
I Bisogni Linguistici Specifici. Inquadramento teorico, intervento clinico e didattica delle lingue Daloiso Michele (a cura di)
I nomi commerciali nella didattica dell’italiano L2. Un viaggio nel mondo del design italiano Gilardone Silvia 2020
I ‘territori’ dei Centri Linguistici Universitari: le azioni di oggi, i progetti per il futuro, Balboni Paolo 2016
Il clil come incentivo all’apprendimento socio emotivo Cherubini, Nicoletta 2016
Il piacere dell’opera italiana – per italiano L1 e itaLS avanzati Balboni, Paolo E. 2017
Il plurilinguismo come risorsa, Prospettive politiche e pratiche didattiche Cognigni E 2020
Il trattamento dell’errore nella classe di italiano L2: teorie e pratiche a confronto Grassi R. (a cura di) 2018
Insegnamento e formazione all'insegnamento. Appunti (e spunti) di didattica dell'italiano Abbaticchio Rossella 2020
Insegnare a tradurre: spunti dall’esperienza in ambito linguistico e apporto delle nuove tecnologie Di Martino Emilia 2009
Insegnare italiano nel Regno Unito. L'esperienza dei docenti MAE nei corsi Tucciarone Silvestro 2018
Insegnare la civiltà italiana con la ‘C’ maiuscola Marin Telis (a cura di) 2020
Insegnare l’italiano lingua materna nelle società “liquide”, Manuale di (auto)formazione per insegnanti di italiano. Balboni P. E 2023
InSegno, 1 2016 2016
InSegno, 2 2016 2016
Intercomprensione Bonvino, E.; Garbarino, S. 2022
Intercultural communication. New perspectives from ELF Lopriore Lucilla, Grazzi Enrico (a cura di) 2016
Interdisciplinarità e apprendimento linguistico nei nuovi contesti formativi. L'apprendente di lingue tra tradizione e innovazione, Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC) Cervini Cristiana (a cura di) 2016
Interdisciplinarità e Apprendimento linguistico nei nuovi contesti formativi. L'apprendente di lingue tra tradizione e innovazione. Cervini Cristina (A cura di) 2016
Interkulturelles Lernen im Italienischunterricht:Eine Konzeption und Lernaufgaben für Italienisch als 3 Snaidero Tiberio 2017
Italiano a stranieri 2018 n.25 AA.VV. 2018
Italiano a Stranieri, 21 2016
Italiano a stranieri, 22 2017
Italiano L2 all’università. Profili, bisogni e competenze degli studenti stranieri Fragai E., Fratter I., Jafrancesco E. 2017
Italiano LinguaDue, n. 1. 2022 AA. VV. 2022
Kotha. Donne bangladesi nella Roma che cambia Carnà Katiuscia, Rossetti Sara 2018
L'italiano accademico. Uno studio sulla glottodidattica dell’italiano lingua di studio all’università a studenti in mobilità internazionale Ballarin Elena 2017
La certificazione Linguistica di Latino in Veneto. Probat 2016-2018 Carrello A. et al. (a cura di) 2020

Pagine