Master ITALS 2 - Progettazione avanzata dell’insegnamento dell’italiano a stranieri

  • Posted on: 20 May 2021
  • By: Patrizia Ceola

Master ITALS 2 - Progettazione avanzata dell’insegnamento dell’italiano a stranieri  

Il Master di II livello in Progettazione avanzata dell'insegnamento della lingua e cultura italiane a stranieri – ITALS 2 – si rivolge a professionisti che abbiano maturato un' esperienza pluriennale pregressa, e che abbiano una formazione specifica, in didattica dell'italiano a stranieri. L'obiettivo del Master è di fornire conoscenze di tipo organizzativo e progettuale per sviluppare la capacità di progettare e monitorare i vari percorsi didattici.

Il Master mira a formare due diversi profili professionali: insegnanti di italiano per stranieri in contesti di lingua straniera o seconda lingua; esperti con capacità di tipo organizzativo e progettuale che lavoreranno per la promozione della lingua e cultura italiane.
Requisito di ammissione oltre all'esperienza pluriennale pregressa nell'insegnamento e la formazione  specifica in didattica dell'italiano, è l' essere in servizio presso una struttura in cui si insegni italiano a stranieri presso la quale svolgere il percorso di ricerca.

Per gli insegnanti non aventi una formazione precedente certificabile in didattica dell’italiano a stranieri (requisito indispensabile per l’ammissione al Master) viene attivato da Agosto a Dicembre un percorso integrativo on-line.

Sono aperte le iscrizioni; scadenza 29 settembre 2021 (coordinamento: tutor.masteritals2@unive.it)

 

https://www.cafoscarichallengeschool.it/master/progettazione-avanzata-dellinsegnamento-della-lingua-e-cultura-italiane-a-stranieri/