Le abilità linguistiche per gli studenti con BES. Facilitare l’apprendimento linguistico e il successo scolastico
Autori:
Caon F., Melero C., Brichese A. ( a cura di), 2020, Le abilità linguistiche per gli studenti con BES. Facilitare l’apprendimento linguistico e il successo scolastico, Milano, Pearson. Include:
- Balboni P. E., “Natura delle abilità linguistiche”.
- Brazzolotto M., Caon F., Prete L., “Lo sviluppo delle abilità linguistiche per gli studenti ad alto potenziale intellettivo”.
- Brichese A. “Lo sviluppo delle abilità linguistiche per gli studenti di cittadinanza non italiana”.
- Brichese A., Caon F., Festa I., “Gli studenti con BES in questo volume: una delimitazione del campo d’indagine”.
- Brichese A., Caon F., Melero C. “Includere tutti gli studenti con BES nella classe: una sintesi”.
- Brichese A., Delvecchio G., “La valutazione linguistica degli studenti con BES: una proposta di PDP”.
- Caon F., “Le coordinate concettuali e il ruolo dell’educazione linguistica per favorire l’apprendimento degli studenti con BES”.
- Caon F., Festa I., Tonioli V., “Lo sviluppo delle abilità linguistiche per gli studenti con svantaggio linguistico, culturale e socioculturale”.
- Delvecchio G. et al., “Lo sviluppo delle abilità linguistiche per gli studenti con DSA”.
- Jacomuzzi A., “Lo sviluppo delle abilità linguistiche per gli studenti con ADHD”.
- Melero C., “Progettare la valutazione linguistica: un modello per gli studenti con BES”.
- Spinello M., “Costruire prove linguistiche accessibili e inclusive per gli studenti con BES”.
Anno:
2020