L'associazione CLI a Verona cerca un/una insegnante di italiano a tempo determinato
L'associazione CLI (Centro Linguistico Internazionale per l'italiano) di Verona sta cercando una / un insegnante di italiano L2 per una assunzione a tempo determinato, almeno dal 1° settembre al 20 dicembre. Possibile rinnovo per tutto il 2025.
Il target è principalmente composto di rifugiati e richiedenti asilo, per corsi di lingua e per un laboratorio culturale.
Si richiede che il candidato:
- abbia una conoscenza di base delle certificazioni d'italiano, particolarmente il Plida
- sia in grado di preparare materiale didattico inedito in tutte le abilità e in tutti i livelli, particolarmente per pre A1 e A1.
- garantisca la presenza nei quattro mesi indicati.
- sia disponibile nel mese di agosto, per almeno un paio di settimane a fare osservazione partecipata in classe e a fare incontri formativi con la responsabile del CLI.
- Non è necessario avere esperienza, ma sono indispensabili voglia di imparare e di fare: serve energia, molta iniziativa personale ed entusiasmo.
Il contratto si riferisce al CCNL per le scuole private di lingua ed è di 18 ore. Le ore d'aula sono circa la metà. La preparazione del materiale didattico sarà retribuita come ore facenti parte del contratto.
Il CV va inviato a info@veronaplida.it