Bisogni linguistici specifici e accessibilità glottodidattica. Nuove frontiere per la ricerca e la didattica
Autori:
Daloiso M., Melero C. (a cura di), 2017, Bisogni linguistici specifici e accessibilità glottodidattica. Nuove frontiere per la ricerca e la didattica, numero monografico di Educazione Linguistica – Language Education, EL.LE, n. 3. Open access: http://edizionicafoscari.unive.it/riviste/elle/2017/3numero-monografico/
- Celentin P., Daloiso M., “La valutazione diagnostica della dislessia in contesto di L2. Problemi e riflessioni alla luce della ricerca clinico-linguistica ed interculturale”, pp. 323-348.
- Piccioni A., “Dislessia e apprendimento di lingue tipologicamente distanti. Il caso del cinese Cai Jin”, pp. 349- 362.
- Daloiso M., Jiménez Pascual G., “Bisogni Linguistici Specifici e apprendimento della grammatica. Il potenziale glottodidattico della Linguistica Cognitiva”, pp. 363-384.
- Melero Rodríguez C. A., “Progettare la valutazione scolastica degli studenti con BiLS. Proposta di un modello dinamico e ruolo del feedback”, pp. 385-408.
- Gardin G., “Verso la ‘glottodidattica individualizzata’”, pp. 409-426.
- Negro F., “Bisogni Linguistici Specifici e comprensione del testo narrativo. Aspetti teorici e metodologici per una proposta didattica”, pp. 427-454.
- Grasso S., “Il lessico nell’insegnamento del latino in caso di dislessia”, pp. 455-578.
Anno:
2017