Lingue, linguaggi, testi e contesti. Riflessioni e proposte operative per una didattica delle competenze
Autori:
- Balboni P. E., “Una didattica “innovativa”: cosa significa, oggi?”, pp. 11-20.
- Calvello P., “La lingua come strumento di studio. Ita L1 e L2, LS, CLIL”, pp. 65-72.
- Cuccurullo D., Cinganotto L., “Lingue straniere e tecnologie per le fluencies del XXI secolo”, pp. 95-100.
- Di Sabato B., “La didattica della scrittura: alcune riflessioni tra teoria e pratica” , pp. 21-40.
- Garuzzo A., “Lo sviluppo dell’oralità e delle competenze interattive. La competenza comunicativa orale come strumento di cittadinanza attiva”, pp. 49-56.
- Guerriero A. R., “Compiti di scrittura, criteri di valutazione”, pp. 41-18.
- Menegazzo E., “Il contributo dei docenti di LS all’implementazione della metodologia CLIL”, pp. 73-80.
- Nanna L., “La competenza interattiva come catalizzatore dell’apprendimento”, pp. 57-66.
- Nocera F., “Formazione docente: scenari e aperture per agire il cambiamento”, pp. 101-119.
- Panchetti A., “L’utilizzo dell’osservazione in aula come strumento di consapevolezza”, pp. 87-94.
- Vitale L. “L’integrazione disciplinare nel processo interattivo del CLIL”, pp. 81-86.
Anno:
2017