Lingue, linguaggi, testi e contesti. Riflessioni e proposte operative per una didattica delle competenze

  • Balboni P. E., “Una didattica “innovativa”: cosa significa, oggi?”, pp. 11-20.
  • Calvello P., “La lingua come strumento di studio. Ita L1 e L2, LS, CLIL”, pp. 65-72.
  • Cuccurullo D., Cinganotto L., “Lingue straniere e tecnologie per le fluencies del XXI secolo”, pp. 95-100.  
  • Di Sabato B., “La didattica della scrittura: alcune riflessioni tra teoria e pratica” , pp. 21-40.
  • Garuzzo A., “Lo sviluppo dell’oralità e delle competenze interattive. La competenza comunicativa orale come strumento di cittadinanza attiva”, pp. 49-56.
  • Guerriero A. R., “Compiti di scrittura, criteri di valutazione”, pp. 41-18.
  • Menegazzo E., “Il contributo dei docenti di LS all’implementazione della metodologia CLIL”, pp. 73-80.
  • Nanna L., “La competenza interattiva come catalizzatore dell’apprendimento”, pp. 57-66.
  • Nocera F., “Formazione docente: scenari e aperture per agire il cambiamento”, pp. 101-119.
  • Panchetti A., “L’utilizzo dell’osservazione in aula come strumento di consapevolezza”, pp. 87-94.  
  • Vitale L. “L’integrazione disciplinare nel processo interattivo del CLIL”, pp. 81-86.
Anno: 
2017