Rivista EL.LE Educazione Linguistica – Language Education n. 1, 2020
Autori:
- Educazione Linguistica – Language Education, n. 1, 2020.
https://edizionicafoscari.unive.it/it/edizioni4/riviste/elle/2020/1/
Si possono scaricare i singoli saggi.
Indice
- Balboni P. E., “A Non-Culture-Bound Theory of Language Education”.
- Brichese A., Spaliviero C., Tonioli V., “Didattica dell’italiano L2 ad apprendenti adulti analfabeti. Uno studio di caso all’interno di CPIA, SPRAR e CAS della Provincia di Venezia”.
- Cucinotta G., “Strategie motivazionali per la classe di lingue. Rassegna e confronto delle ricerche empiriche sugli apprendenti”.
- Delli Castelli B., “Canzoni per l’insegnamento linguistico-culturale del tedesco e per la didattica della traduzione”.
- Domahs U., Irsara M., “The Use of the Verb Run in English Learner-Narratives. An Analysis of Verb Constructions Influenced by Different L1s”.
- Mazoua Megni Tchio V., “Apprendimento dell’italiano in Camerun . Comprendere e usare le espressioni idiomatiche e altre locuzioni fisse”.
- Pergola R., Lo sviluppo della competenza traduttiva e l’uso della traduzione nella didattica delle lingue moderne
- Perna G., “Variabilità fonetico-sintattica nella Commercial Contemporary Music come oggetto di studio per le classi avanzate di inglese come L2”.
Anno:
2020