Corso LLP COMINT 2017

  • Posted on: 15 September 2017
  • By: Patrizia Ceola

Ca’ Foscari Challenge School e il Laboratorio di Comunicazione Didattica, Interculturale, Audiovisiva e Multimediale (LabCom) del Centro di ricerca sulla Didattica delle Lingue dell’Università Ca’ Foscari di Venezia attivano, per l’anno accademico 2017/2018, il Corso di Alta Formazione in Comunicazione interculturale nel mondo degli scambi economici, turistici, accademici.

Il Corso prepara ad una figura di “esperto di comunicazione interculturale” ed è rivolto a: personale di aziende di import-export e che hanno impianti all’estero; personale di organizzazioni umanitarie ong; personale addetto al turismo; personale docente e amministrativo delle università; soggetti che intendano operare nelle relazioni internazionali; studenti universitari interessati ad approfondire competenze in questo ambito.

Il corso è organizzato secondo una logica modulare in modalità blended: in presenza e online.

Tali moduli mirano a far acquisire ai corsisti delle:

  • competenze di base circa la comunicazione intercultuale e la creazione di uno strumento per l’osservazione e la registrazione dei punti critici che possono sorgere negli scambi comunicativi in ambito economico, turistico ed accademico.
  • competenze specifiche circa i problemi interculturali che possono sorgere nella comunicazione con interlocutori provenienti da diverse aree geografiche, in particolare Brasile e più in generale Sud-America, Cina, Paesi Arabi e Russia.

In allegato trovate il bando con tutte le informazioni e il link al modulo per l'iscrizione.
Scadenza invio domanda di ammissione: sabato 28 settembre 2017 (ore 12.00)

Il corso si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre 2017.

Per ulteriori dettagli è possibile visionare il seguente video: https://www.youtube.com/watch?v=mFtk7idPg_c&feature=youtu.be

Per informazioni: labcom@unive.it

Tags: