InSegno, 1 2016

Autori: 

Massimo Maggini, Editoriale

Riflessioni

Marco Mezzadri, L’italiano per fini di studio all’università

Donatella Troncarelli, Andrea Villarini, La formazione linguistica degli studenti internazionali nelle università: l’impiego di MOOC per il miglioramento della competenza

Esperienze/Attività

Maria Silvia Bigliazzi, Massimiliana Quartesan,  Competenze trasversali dello studente straniero nei percorsi di formazione universitaria: il ruolo dell’italiano L2

Migranti A cura di Eleonora Fragai, Elisabetta Jafrancesco

Simonetta De Angelis, Antonio Hans Di Legami, Eleonora Fragai, Italiano L2, alfabetizzazione, tecnologie: progettare percorsi formativi per adulti immigrati di livello Pre A1

CLIL: esperienze e riflessioni A cura di Nicoletta Cherubini

Nicoletta Cherubini, Social competence in azienda: insegnamento veicolare di Italiano L2 a migranti

Ludolinguistica, Giochiamo con le parole! A cura di Anthony Mollica

Parli italiano? Allora sei... poliglotta!

Letti per voi A cura di Massimo Maggini

Risorse in Rete A cura di Francesca Carboni, Gerardo Fallani

Promemoria A cura di Elisabetta Jafrancesco

Anno: 
2016