Le competenze trasversali dello studente universitario di Italiano L2

Jafrancesco E. (a cura di), 2018, Le competenze trasversali dello studente universitario di Italiano L2, Siena, Becarelli. Include, di interesse edulinguistico:

  • Baggiani S., Venturi L., “L’Europa e lo sviluppo delle competenze chiave per l’apprendimento permanente: quadro politico-strategico, strumenti, iniziative”.
  • Balboni P. E., “Competenze morfosintattiche e testuali necessarie per lo studio accademico in ItaL2”.
  • Baldini A., Lamponi L., “Quindici anni di insegnamento dell'Italiano L2 attraverso le riflessioni della rivista ILSA”.
  • Fallani G., Troncarelli D., “Strategie e risorse per lo sviluppo delle abilità di scrittura accademica in italiano L2”.
  • Fragai E., Jafrancesco E., Fratter I., “Competenze trasversali e Italiano L2 a studenti universitari”.
  • Tarabusi L., “Lo sviluppo della competenza comunicativa interculturale: quale risultato di un’esperienza di studio in Italia?”. 
Anno: 
2018