Rivista - Scuola e Lingue Moderne, n. 7-9

Autori: 

Scuola e Lingue Moderne, n. 7-9, 2017

  • La prospettiva teorica e la valutazione nella glottodidattica umanistica, Giuseppe Maugeri e Mira Youn
  • La didattica dell’accanimento, Carlos Alberto Melero Rodríguez
  • Enjoy your snack: il lessico enogastronomico attraverso il principio della multisensorialità, Alessandra Bazzarello
  • La sintesi vocale per il potenziamento della competenza fonologica e della produzione scritta, Lucia Ferrari
  • Accessibilità glottodidattica: un approccio montessoriano alla letto-scrittura, Chiara Baggio
  • Stimolare la riflessione metacognitiva negli alunni con BiLS: una proposta operativa, Giorgia Delvecchio
  • Wohin wollen wir gehen? Verso l’accessibilità nella classe di tedesco, Elisabetta Moro
  • Sviluppare competenze in lingua inglese nella scuola primaria attraverso video musicali, Cristina Farina
Anno: 
2017