Repertorio Bibliografico

Titolo Autore Annoordinamento decrescente
I Bisogni Linguistici Specifici. Inquadramento teorico, intervento clinico e didattica delle lingue Daloiso Michele (a cura di)
Insegnare a tradurre: spunti dall’esperienza in ambito linguistico e apporto delle nuove tecnologie Di Martino Emilia 2009
Multilingualism Curriculum Krumm, Hans-Jürgen; Reich, Hans H. 2011
Modelli monologici e dialogici: un’introduzione allo studio dei processi comunicativi e della comunicazione interculturale Coppola, Daria 2014
La valutazione delle lingue straniere e seconde nella scuola Dalla teoria alla pratica Novello, Alberta 2014
Terza età e educazione linguistica. Narrazione e letterature come spazio per la memoria, la saggezza e la creatività Luise, Maria Cecilia 2014
Connettivi pragmatici e virgole. Descrizione di un pattern in incipit di enunciato Corino, Elisa 2015
Educazione linguistica e BiLS- Alcune questioni etiche Melero Rodríguez, Carlos Alberto 2015
Acquisizione della Lingua Italiana e adozione internazionale Una prospettiva linguisitica Freddi, Egidio 2015
CLIL in Higher Education and the Role of Corpora A Blended Model of Consultation Services and Learning Environments Carloni, Giovanna 2015
L’educazione letteraria Caon, Fabio 2015
La neuropsicolinguistica Daloiso, Michele 2015
Nuove frontiere dell'educazione linguistica Serragiotto, Graziano 2016
Orientarsi in rete. Didattica delle lingue e tecnologie digitali La Grassa M., Troncarelli D. (a cura di) 2016
Rassegna Italiana di Linguistica Applicata, RILA, 2016, nn. 2-3 AA.VV. 2016
Scuola e Lingue Moderne, SeLM, 2016 AA.VV. 2016
Benvenuti ABC. Un dizionario illustrato digitale multilingua 2016
Lingue straniere e Bisogni Educativi Speciali DALOISO M., Melero Rodríguez C. 2016
Le lingue in Italia, le lingue in Europa: dove siamo, dove andiamo Melero Rodríguez, Carlos (a cura di) 2016
La comunicazione interculturale tra italiani e slavi meridionali Aspetti teorici, statistici e metodologici della ricerca Cavaliere, Salvatore 2016
Italiano a Stranieri, 21 2016
Studiare in italiano all'università. Prospettive e strumenti, Mezzadri Marco 2016
Interdisciplinarità e apprendimento linguistico nei nuovi contesti formativi. L'apprendente di lingue tra tradizione e innovazione, Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC) Cervini Cristiana (a cura di) 2016
La valutazione degli apprendimenti linguistici Serragiotto Graziano 2016
I ‘territori’ dei Centri Linguistici Universitari: le azioni di oggi, i progetti per il futuro, Balboni Paolo 2016
InSegno, 1 2016 2016
Intercultural communication. New perspectives from ELF Lopriore Lucilla, Grazzi Enrico (a cura di) 2016
InSegno, 2 2016 2016
L’input per l’acquisizione di L2: strutturazione, percezione, elaborazione, C.I.S. Valentini Ada (a cura di) 2016
Rivista TILCA -Teaching Italian Language and Culture Annual 2016
Le lingue in Italia, le lingue in Europa: dove siamo, dove andiamo Melero Rodríguez Carlos (a cura di) 2016
Progettare percorsi di L2 per adulti stranieri. Dall’alfabetizzazione all’A1 Minuz Fernanda 2016
Tecnologie digitali e DSA Schiavo Gianluca, Mana Nadia, Mich Ornella e Arici Maria (a cura di) 2016
Linguistica, linguistica applicata, linguistica educativa, glottodidattica, didattologia delle lingue/culture, in Rassegna Italiana di Linguistica Applicata , RILA Balboni Paolo 2016
Il clil come incentivo all’apprendimento socio emotivo Cherubini, Nicoletta 2016
EL.LE Educazione Linguistica. Language Education vol 5 n.1 aprile 2016 Zucchi Stefan Matthias 2016
Interdisciplinarità e Apprendimento linguistico nei nuovi contesti formativi. L'apprendente di lingue tra tradizione e innovazione. Cervini Cristina (A cura di) 2016
Libro Bianco della lingua italiana nel mondo Ministero degli Affari Esteri 2016
Metodologia Clil e competenze dei docenti Jafrancesco Elisabetta (a cura di) 2016
Pari e dispari. Italiano L2 per adulti in classi ad abilità differenziate. Livello: pre A1 - B1 Alessandro Borri, Fabio Caon, Fernanda Minuz, Valeria Tonioli 2016-2017
Storia illustrata della lingua italiana Luca Serianni, Lucilla Pizzoli 2017
CLIL: stato dell’arte e scenari futuri. Intervista con David Marsh Cherubini Nicoletta 2017
Supporting Learners with Dyslexia in the ELT Classroom Daloiso Michele 2017
Che cos'è la mediazione linguistico-culturale Machetti Sabrina, Siebetcheu Raymond 2017
Testing Academic Language Proficiency Mezzadri Marco 2017
Carcere e Scuola. Italiano L2 dentro Tucciarone Silvestro 2017
Interkulturelles Lernen im Italienischunterricht:Eine Konzeption und Lernaufgaben für Italienisch als 3 Snaidero Tiberio 2017
L’italiano dei nuovi italiani Vedovelli Massimo (a cura di) 2017
Le tecnologie educative Giovanni Bonaiuti, Antonio Calvani, Laura Menichetti, Giuliano Vivanet 2017
LEND, n. 4: La scrittura AA.VV. 2017

Pagine